Dopo la Gran Bretagna, Google starebbe per entrare nel mercato delle assicurazioni auto anche in America, afferma una società di ricerche.
"Compare Auto Insurance Services", già operativo, è il sito dedicato dove i consumatori potranno confrontare i prezzi e acquistare polizze.
Forrester Research, ha già ottenuto la licenza per vendere assicurazioni in 26 Stati americani a nome di sei diverse compagnie. Forrester Research, società americana quotata su Nasdaq, effettua ricerche di mercato in particolare nel settore della tecnologia. Sbarco in America Google già offre assicurazioni auto e di viaggio nel Regno Unito da due anni attraverso il sito per fare confronti su prezzi e in America dovrebbe appoggiarsi su Comparenow.com, divisione del gruppo assicurativo britannico Admiral, già presente in 48 Stati americani e nella capitale, Washington, con un'offerta di oltre 400 compagnie assicurative, ha rivelato il Wall Street Journal.
Un portavoce di Google ha detto al Wsj di non voler commentare i rumors ma di essere "contento della vostra copertura". Secondo Forrester Research, sono oltre due anni che Google sta lavorando sul fronte assicurativo e il Department of Insurance, autorità di supervisione della regolamentazione del settore assicurativo della California avrebbe autorizzato Google a vendere polizze nello Stato attraverso il sito CoverHound
Nessun commento:
Posta un commento