domenica 11 gennaio 2015

Google si butta nel mercato delle polizze auto


Dopo la Gran Bretagna, Google starebbe per entrare nel mercato delle assicurazioni auto anche in America, afferma una società di ricerche.
"Compare Auto Insurance Services", già operativo, è il sito dedicato dove i consumatori potranno confrontare i prezzi e acquistare polizze.

Il servizio offerto esiste, si chiama "Google Compare Auto Insurance Services" e, secondo Ellen Carney, analista di
Forrester Research, ha già ottenuto la licenza per vendere assicurazioni in 26 Stati americani a nome di sei diverse compagnie. Forrester Research, società americana quotata su Nasdaq, effettua ricerche di mercato in particolare nel settore della tecnologia. Sbarco in America Google già offre assicurazioni auto e di viaggio nel Regno Unito  da due anni attraverso il sito per fare confronti su prezzi e in America dovrebbe appoggiarsi su Comparenow.com, divisione del gruppo assicurativo britannico Admiral, già presente in 48 Stati americani e nella capitale, Washington, con un'offerta di oltre 400 compagnie assicurative, ha rivelato il Wall Street Journal. 
Un portavoce di Google ha detto al Wsj di non voler commentare i rumors ma di essere "contento della vostra copertura". Secondo Forrester Research, sono oltre due anni che Google sta lavorando sul fronte assicurativo e il Department of Insurance, autorità di supervisione della regolamentazione del settore assicurativo della California avrebbe autorizzato Google a vendere polizze nello Stato attraverso il sito CoverHound





Nessun commento:

Posta un commento

Author

Europe Media è un è un blog informativo con spirito innovativo e propulsivo, redatto da veri amatori e appassionati. Siamo attenti alla dimensione del progresso tecnologico e ci avvaliamo anche di tutti i social network.