martedì 24 marzo 2015

APPLE WATCH PREDICE predice la data di morte


L'Apple Watch predice la data di morte

Life Clock mostra quanto ci resta da vivere e spinge ad adottare uno stile di vita più sano.

Se l'Apple Watch di imminente introduzione sul mercato avrà successo, buona parte del merito sarà delle app disponibili.
Che cosa c'è dunque di meglio per far parlare di sé di un'app che predice quanto tempo resta da vivere? Probabilmente nulla, e infatti Life Clock, app realizzata da Reahbstudio, ha già conquistato l'attenzione di tutti.

Life Clock mostra sul quadrante dell'Apple Watch un conto alla rovescia che indica il tempo che ancora rimane: un po' macabro, se vogliamo, ma i suoi inventori affermano che si tratta di un modo per spronare a trarre il massimo da ogni minuto.
L'app si basa sulle attività eseguite dall'utente per stimare l'aspettativa di vita, togliendo minuti se le attività sono dannose per la salute e aggiungendone se invece sono benefiche.
Per esempio, se l'utente è un fumatore, per ogni sigaretta consumata verrà eroso un certo quantitativo di minuti, e il tempo rimanente sarà di conseguenza ridotto; di contro, scegliendo cibi salutari e facendo attività fisica si aggiungeranno minuti alla propria vita.

Sarà poi l'app stessa a suggerire, di tanto in tanto, di compiere qualche azione benefica, come uscire per fare una passeggiata.
Il grado di accuratezza? Molto discutibile, ma l'intento non è, come dicevamo, essere scientificamente inappuntabile; Life Clock punta a spingere i propri utenti a migliorare lo stile di vita.
Al momento Life Clock è soltanto un concept e non ancora una vera app da scaricare, ma considerata l'attenzione ottenuta è possibile che presto diventi realtà.

*fonte il web


Nessun commento:

Posta un commento

Author

Europe Media è un è un blog informativo con spirito innovativo e propulsivo, redatto da veri amatori e appassionati. Siamo attenti alla dimensione del progresso tecnologico e ci avvaliamo anche di tutti i social network.